Cantine Ceci presenta la nuova Birra P.d.Poule
Birra di Parma P.D.Poule una bottiglia trendy per la doppio malto prodotta in collaborazione con Mastri Birrai Umbri.
In arrivo Birra di Parma P.D.Poule pronta a far impazzire il mondo degli appassionati di birra che guardano al contenuto senza tralasciare il packaging, in questo caso davvero senza eguali.
La birra ha una bottiglia nella fantasia più in voga su tutte le passerelle internazionali del momento, la “pied-de-puole”, quadrettato bianco e nero che ricorda la zampa di gallina e che sta invadendo le vetrine delle boutique per la prossima stagione invernale.
Ideale per chi non vuole rinunciare ad essere sempre alla moda anche nel bicchiere e vuole sorprendere con un regalo ad effetto “tres chic”.
Birra Doppio Malto bionda non filtrata prodotta in collaborazione con i Mastri Birrai Umbri è una chiara di puro malto d’orzo che si ispira alla tradizione delle Strong Ale. L’aspetto visivo è caratterizzato dal colore giallo intenso, naturalmente velato con riflessi miele e dalla schiuma bianca, di grana media e persistente. Al naso si distinguono nettamente le principali caratteristiche olfattive di questa birra, le note fresche ed erbacee dei luppoli aromatici e le note di malto, miele, caramello, dovute all’utilizzo di malti speciali in questa ricetta. All’assaggio si ritrovano le note dolci di malto d’orzo e caramello, intense ma bilanciate dall’amaro del luppolo, i sentori di frutta matura dovuti ai lieviti da alta fermentazione impiegati, il retrogusto è persistente e complesso.