Pages Navigation Menu

Una valanga di giudizi positivi per Campo alla Sughera

campo_alla_sughera
Una valanga di giudizi positivi per Campo alla Sughera
Riconoscimenti dalle più importanti realtà per l’azienda bolgherese:

Wine Advocate, Falstaff, Bibenda, Guida Veronelli, Guida Espresso

Un grande momento per il rosso Campo alla Sughera 2009, blend di 70% Petit Verdot e 30% di Cabernet Franc, che vede arrivare, anche quest’anno, valutazioni entusiaste dalle più eccellenti realtà del settore vitivinicolo.

Si parte dai 93 punti conferiti dall’autorevolissima rivista americana Wine Advocate e dai 94 punti assegnati dalla altrettanto famosa rivista tedesca Falstaff, per proseguire con le guide più importanti, che confermano in Campo alla Sughera un produttore da tenere decisamente in considerazione: arriva l’identificazione “Eccellenza” da parte della Guida dell’Espresso 2014 e le 3 stelle dalla Guida Oro dei Vini Veronelli.

Inoltre, di “risultato importante per Campo alla Sughera” parla Franco Maria Ricci, direttore di Bibenda, che ha assegnato i prestigiosissimi 5 grappoli a questo sorprendente rosso.

Campo alla Sughera, creata dalla famiglia Knauf nel 1998, continua dunque il cammino di crescita, consolidandosi tra le eccellenze del territorio di Bolgheri: vini di qualità, innovazione tecnologica e rispetto ambientale sono i cardini dell’azienda, che produce i rossi Campo alla Sughera, Arnione e Adèo e i bianchi Achenio e Arioso.

«Dopo una vendemmia particolarmente positiva – dice Felice Tirabasso, responsabile di Campo alla Sughera – questi riconoscimenti ci riempiono di orgoglio e ci fanno guardare al futuro ancora più convinti del nostro lavoro».